WATOTO KENYA ASSIEME ALLE ALTRE ONG ITALIANE PER UNA META COMUNE

KENYA – UNA META COMUNE PER GLI ATTORI DEL SISTEMA COOPERAZIONE, LE ONG ITALIANE SI RACCONTANO Nairobi – Nella giornata di lunedì 4 giugno, a ridosso della festa della Repubblica che a Nairobi è stata celebrata presso la residenza dell’ambasciatore d’Italia, è stata presentata la pubblicazione “Nia moja, One aim, Una meta – Experiences of…

Dettagli

DUE REALTÀ ITALIANE UNITE PER AIUTARE DAVVERO

L’unione fa il bene, proprio come l’alimentazione per i bambini. Quando due realtà italiane molto note in Kenya per i loro progetti di solidarietà mai fini a sé stessi si mettono insieme e collaborano, nascono ottime prospettive per la popolazione locale. E’ quello che è accaduto tra Gandini e Langobaya, 70 km nell’entroterra di Malindi…

Dettagli

WATOTO KENYA: DALLA CASA FAMIGLIA ALLA SCUOLA MODELLO COLLEGE

La “Casa Famiglia” di Watoto Onlus a Langobaya diventerà una “boarding” school con dormitorio per gli alunni gni famiglia, sia con il sostegno degli studi primari dei bambini reinseriti. Nei 12 anni in cui i bambini ospiti si sono alternati nella casa, sono stati sempre messe in atto azioni di supporto nei confronti delle famiglie…

Dettagli

KIT DIGNITÀ, ASSORBENTI LAVABILI DA WATOTO KENYA PER STUDENTESSE

Si chiama “Kit Dignità” ed è un’iniziativa di Watoto Kenya Onlus per le ragazze delle scuole dell’entroterra malindino. Si tratta di assorbenti lavabili che permetteranno alle studentesse di non restare a casa da scuola nel periodo mestruale, come spesso avviene. In Kenya circa il 65% delle ragazze e delle donne, a causa delle difficoltà economiche,…

Dettagli