Kit dignità

Progetto Kit Dignità Assorbenti Prodotti in cotone sostenibili, lavabili, riutilizzabili (min. 1/max 3 anni)   Accesso limitato all’educazione per le ragazze nel periodo mestruale. In Kenya circa il 65% delle ragazze e delle donne, a causa delle difficoltà economiche, non possono permettersi di utilizzare assorbenti, tantomeno quelli usa e getta. Le ragazze lasciano la scuola…

Sviluppo del lavoro giovanile

Formazione e Opportunità di lavoro – Training Center Periodo di Implementazione Gennaio 2018 - Dicembre 2020 Contesto Langobaya è un’area rurale a 60 chilometri da Malindi, un’area classificata come semi arida che negli ultimi anni ha attraversato una delle più dure siccità del Kenya. La comunità vive di agricoltura di sostentamento e la vita si…

Alternative family care

  Periodo di Implementazione Agosto 2017 - Dicembre 2019 Contesto C’è un detto che dice che il sangue è più denso dell’acqua, ovvero che con i propri parenti si hanno obblighi più importanti e relazioni più profonde rispetto agli altri. In Kenya le famiglie sono sempre numerose e nello sfortunato caso che venga a mancare…

Borse di studio

Vengono erogate secondo criteri meritocratici (eccetto disabili) a favore di: • 4 bambini con disabilità gravi, per l’educazione primaria in scuole speciali • 11 ragazzi, per i quattro anni di scuola secondaria o professionale • 2 studenti universitari, per tutto il percorso universitario • 37 bambini precedentemente ospitati nell’orfanotrofio e oggi in Family care Totale…

Boarding school

Nel 2005 abbiamo costruito una casa di accoglienza per orfani. In relazione alla modifica dell’orientamento governativo keniota che espressamente non incoraggia più l’adozione di strutture con queste finalità, abbiamo pensato di riconvertire la destinazione d’uso dei locali e degli arredi, in un convitto a supporto della vicina scuola primaria Gandini, in modo da poter accogliere…

Gandini primary school integrated programme

Continua l’adozione della scuola elementare pubblica Gandini, 500 bambini, attraverso un modello integrato di intervento: • Nutrizione: programma alimentare di distribuzione quotidiana del pranzo a tutti i bambini e anche della colazione per i 150 bambini dell’asilo (in partnership con la scuola, i genitori e Karibuni onlus) • Educazione: integrazione dell’organico dell’asilo con un insegnante…