Langobaya è un’area rurale a 60 chilometri da Malindi, un’area classificata come semi arida che negli ultimi anni ha attraversato una delle più dure siccità del Kenya. La comunità vive di agricoltura di sostentamento e la vita si svolge intorno all’agricoltura e piccole attività.
A causa del cambiamento climatico anche la vita degli agricoltori e degli allevatori, ovvero del 90% delle persone che vivono nella zone, diventa imprevedibile.
L’agricoltura è diventata inaffidabile e il livello di povertà è aumentato.
Aumentando il livello di povertà, le opportunità di riscossa diminuiscono, ovvero i giovani non possono studiare e privi di formazione le uniche opportunità di lavoro che trovano sono lavori saltuari e manuali legati all’agricoltura o a piccole attività come la produzione di carbone o manovalanza.

L’obiettivo e’ di creare capacità imprenditoriali per sostenere lo sviluppo economico in comunità povere, sviluppando opportunità per il lavoro produttivo e riducendo la povertà nelle comunità sotto servite.

Negli anni sono state avviate diverse micro attività produttrici di reddito, attualmente rimangono esempi di successo il chiosco dell’acqua che ora funziona anche da negozio di beni di prima necessità e micro progetti agricoli ideati all’interno del progetto di assistenza famigliare alternativa per il sostentamento e il mantenimento di famiglie numerose.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.